Stefano

Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Laureato in Matematica presso l’Università La Sapienza di Roma, ho sempre avuto la passione per l’informatica. Attualmente gestisco progetti e sviluppo software in ambito sanitario in un ambiente importante, mi confronto quotidianamente con gli utenti, e dopo tanti anni mantengo ancora lo stesso entusiasmo che ho sempre applicato nelle attività che nel tempo ho svolto.

La consapevolezza di avere uno o più pazienti in difficoltà dietro ad ogni attività sotto la mia responsabilità non può fare altro che incentivarmi nella sua gestione. Un numero importante di pazienti oncologici sono curati giornalmente anche grazie al sistema che ho realizzato negli anni, permettendo una completa tracciabilità del farmaco, correttezza della terapia, rendicontazione interna ed esterna.

Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di lavorare per aziende operanti nell’ambito delle telecomunicazioni, esperienze che mi hanno permesso di “divertirmi” mentre sviluppavo firmware. La programmazione di processori dell’epoca, Motorola 68000 o Intel 386, la configurazione di porte ethernet/seriali o di gestione di memorie RAM/ROM sono attività oggi quasi sconosciute.

La completa conoscenza del linguaggio C/C++ (di cui ero docente interno) è stata estesa con l’uso del vb in ambiente .NET con i vari framework prodotti da Microsoft, java e javascript anche nel mondo Angular, C# per la gestione di crittografia e non solo, HTML per pagine Web.